L’Azienda Agricola Giovanni Tuè. Una storia di famiglia

storia

Sono i primi anni Cinquanta quando nonno Nino decide di dedicarsi alla coltivazione di ortaggi. A guidarlo, fin da subito, la passione per la terra e per le cose buone, nel rispetto delle colture originarie del Val di Noto. Nella rigogliosa piana di San Paolo, in provincia di Siracusa, a pochi passi dalla storica Villa del Tellaro, immersa nella meravigliosa natura che fa da sfondo all’oasi di Vendicari, nasce l’azienda agricola Tuè.
Una storia di famiglia lunga tre generazioni.

Dopo nonno Nino, è Giovanni, suo figlio, di ritorno dalla leva, a proseguire con dedizione e orgoglio l’attività, aprendosi all’innovazione. Dal 2008 l’azienda ha intrapreso la conversione al metodo di produzione biologico, con il conseguimento della Certificazione BIO, producendo e confezionando soprattutto la Carota Novella di Ispica I.G.P. (Identificazione Geografica Protetta), mentre la coltivazione, la produzione e il confezionamento rispettano gli standard qualitativi della Certificazione internazionale GLOBAL G.A.P. (Good Agricultural Practice).
Oggi, accanto a Giovanni, le figlie Agnese, Stefania e Grazia, e le piccole Martina, Marianna e Lea, i frutti più preziosi Tuè.
Un amore e una passione che si tramandano con la stessa intensità per offrire solo il buono della terra.

AMORE PER LA NOSTRA TERRA

Valori tramandati da padre in figlie, che oggi rappresentano il buono della terra

qualità garantita

caratteristiche fondamentali

DA COLTIVAZIONI ORGANICHE